Bitcoin Set per $15K High dopo Massive Stockpile Mentre Altcoins Step Up

Dopo il rimbalzo alla fine della scorsa settimana, Bitcoin si è di nuovo fermato. L’asset digitale ha fissato un minimo settimanale di 11.300 dollari che è stato riportato verso la fine della settimana per vederlo tornare sopra gli 11.500 dollari. Questo rimbalzo è coinciso con il discorso sull’inflazione tenuto giovedì da Jerome Powell.

Questo discorso è stato la conferma che la FED

Questo discorso è stato la conferma che la FED ha mancato ancora una volta il suo obiettivo di inflazione del 2% come dal 2012. Powell ha ulteriormente sottovalutato gli effetti di un ulteriore allentamento delle politiche monetarie che continueranno ad indebolire il dollaro. Agli occhi degli investitori Bitcoin, si tratta di una spinta importante che continuerà ad elevare il patrimonio digitale.

La maggior parte degli investitori ha anticipato che il discorso avrebbe riportato i prezzi al di sopra dei 12.000 dollari. Invece, Bitcoin ha saltato, ma solo per ostacolare a 11.600 dollari.

L’attuale range potrebbe estendersi ulteriormente, soprattutto dopo un forte inizio di settimana da parte degli altcoin. Nella nuova settimana, gli altcoins stanno approfittando di un Bitcoin lento, e stanno superando il loro re.

Seguendo i passi dell’Ethereum che hanno ripreso l’alto di 400 dollari, le monete top come Cardano, Chainlink e Tron sono impostate per testare gli alti recenti se rimangono nella traiettoria attuale verso l’alto. Nelle ultime 24 ore, LINK e TRON hanno aggiunto più del 7%. Tale performance da parte di un certo numero di altcoin ha messo ancora una volta in discussione il dominio di Bitcoin, che si avvicina al 58%.

Prossimo obiettivo impostato su $15K

Come confermato da molti asset, Bitcoin è ancora rialzista. Rimarrà tale fintanto che rimarrà sopra gli 11.500 dollari. Tuttavia, continua a mancare un forte innesco che spinga la moneta oltre i 12.000 dollari.

Gli analisti si aspettano che un nuovo massimo sarà possibile solo quando i tori potranno tenere al di sopra dei $12K. Il miglior analista e investitore, Vinny Lingham, ha condiviso su Twitter che si aspetta un massimo di 15 mila dollari una volta che ci sarà un altro vantaggio.

La prossima settimana sembra destinata ad essere una settimana forte per gli altcoins se la tendenza delle ultime 24 ore è qualcosa da passare. Per i Bitcoin, sarà una di limbo e di ulteriore accumulo da parte di chi è ancora ottimista di un breakout. A differenza del passato, in cui una pompa altcoin sarebbe la rovina per i Bitcoin, le tendenze recenti hanno dimostrato che, mentre i trend di crescita dei Bitcoin sono stati placati, non sono ancora stati fermati o spostati.

Comments are disabled