„Fate attenzione a Bitcoin e Crypto, Educate voi stessi“ Ecco tre previsioni per il 2021

Il 2021 sta già dando forma ad un anno straordinario per le crittocittà, soprattutto Bitcoin.

Il 2020 sarebbe stato l’anno in cui è cambiata la grande narrazione Bitcoin. Si potrebbe dire che la prima e più grande risorsa crittografica abbia avuto finora un anno tremendo. Il 1° dicembre, il Bitcoin ha stabilito un record storico di 19.915 dollari quasi dopo tre anni di attesa. Anche se la Bitcoin sta sperimentando alcuni passi indietro al momento, dopo essersi ritirata a 18.368 dollari al momento della stampa, gli analisti mantengono le sue prospettive a lungo termine sono rialziste.

Nonostante il tremendo anno di Bitcoin, i primi investitori Bitcoin e i gemelli Winklevoss, Cameron e Tyler Winklevoss hanno riaffermato le loro precedenti previsioni che il prezzo del Bitcoin alla fine supererà il loro target di 500.000 dollari per Bitcoin, prevedendo al contempo che il settore „è ancora solo all’inizio“, nelle loro parole:

„Fate attenzione al Bitcoin e criptare ed educate voi stessi, perché questa è la più grande rivoluzione monetaria e tecnologica dai tempi di Internet. Non è una moda, è qui per restare – e trasformerà il denaro, Internet e gran parte del mondo che ti circonda. Ed è solo all’inizio“.

Già il 2021 si sta profilando come un anno straordinario per le crittocurrenze, soprattutto Bitcoin, in quanto coincide con il ciclo post dimezzamento della BTC. Il Bitcoin si è storicamente radunato 12-15 mesi dopo i precedenti dimezzamenti.

La Bitcoin è attualmente quotata a 18.368 dollari, in calo del 4,22% nel corso della giornata.

Ecco tre previsioni per il 2021

1) Bitcoin ed Ethereum per ottenere prestazioni eccezionali

Frank Holmes, CEO di U.S. Global Investors in un’intervista ha dichiarato che si aspetta che i principali asset crittografici Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) ottengano risultati eccezionali accanto all’oro. Egli ritiene che questi beni crittografici stiano godendo di un’adozione più elevata a causa dei loro fattori di valore sottostanti. Il top exec ha notato che il numero di portafogli attivi Bitcoin ha visto una crescita negli ultimi tre anni, osservando che l’adozione di questi asset deriva dalla convinzione di una continuazione di un trend pluriennale. Egli ritiene inoltre che la crescita di Bitcoin sia stata influenzata anche dall’ultimo evento di dimezzamento nel maggio 2020.

Anche se Holmes ha notato che la Bitcoin si comporterà bene accanto all’oro, questa visione è leggermente diversa da quella dei gemelli Winklevoss che hanno indicato che la loro previsione di 500.000 dollari si basa sull’ipotesi che il market cap della Bitcoin aumenterà di 40 volte per superare il market cap dell’oro in futuro.

2) Defi Growth to Impact Ethereum

L’Ethereum, secondo per importanza, continua a trarre profitto dai recenti sviluppi della finanza decentralizzata, mentre l’ecosistema DeFi continua ad attirare l’attenzione degli investitori. I dati di Dune Analytics indicano che il numero di indirizzi unici di Ethereum che partecipano ai vari protocolli DeFi è passato da circa 91.000 a oltre 1 milione in un anno. In termini di valore totale bloccato, l’ecosistema DeFi vale oltre 14,6 miliardi di dollari, con Ethereum come elemento costitutivo. Il tappo di mercato delle monete DeFi è presente per 18,2 miliardi di dollari.

In particolare, oggi, mentre il prezzo del Bitcoin si stava correggendo, e la maggior parte del mercato dei cripto in rosso, forti fattori fondamentali sembravano spingere verso l’alto alcuni gettoni DeFi e NFT selezionati.

3) Potrebbero essere lanciati il Cryptocurrency Diem supportato da Facebook e il relativo Crypto Wallet Novi Wallet Novi

David Marcus, il responsabile di Facebook Financial, ha detto che il prossimo anno 2021 potrebbe essere lanciato Novi con il supporto di Facebook cryptocurrency Diem e il relativo portafoglio crittografato. Egli ritiene che la crittovaluta Diem vedrà finalmente il diritto di passaggio da parte dei regolatori globali. Questo lo considerava „il beneficio del dubbio“ da parte dei regolatori per dare il via libera al suo lancio nel 2021.

Il 1° dicembre 2020, l’Associazione Bilancia ha cambiato il suo marchio in quello dell’Associazione Diem nel tentativo di eliminare la ricezione mista del suo precedente progetto, Facebook Bilancia.

Comments are disabled